Bike Pride e Bimbinbici: domenica 8 maggio la festa dei ciclisti urbani

Domenica 8 maggio, torna a Bologna il Bike Pride insieme a Bimbinbici: la festa dei ciclisti urbani dagli 0 ai 99 anni! 

La festa inizia alle 13, al Parco della Montagnola, con un pic nic nel verde del nuovo parco riqualificato; alle 14 il ritrovo dei partecipanti, con musica, MagdaClan Circo e laboratori per bambini; alle 15, all'arrivo dei cortei periferici (da Casalecchio, San Lazzaro, Castelmaggiore, Calderara), partenza della grande parata dell'orgoglio ciclistico, per un percorso pianeggiante e urbano di circa 10 km, adatto a tutti e a tutte (le bici).

Alle 17 il corteo rientra al parco della Montagnola con MarakatimbA. mercatino d’artigianato, test ride con Spezial Cycle, Mondo Cicli, iscrizione alla European Cycling Challenge, musica dal vivo, bar e ristoro.
All’European Corner, materiale e gadget sulla Festa dell’Europa, e poi la caccia al tesoro #EuropeInMyRegion.
Ci sarà anche L’Altra Babele con riparazione, marchiatura e noleggio bici, l’area bimbi con Le Ortiche, Legambiente Bologna, Progetto Meet, Associazione Universo, Cheap Festival con il proprio catalogo, Associazione Salvaiciclisti-Bologna con i viaggi di Biciviaggiare, Arci Bologna con il progetto di riqualificazione Rivoluzione Verde, #Vediamocipiùspesso con test della visibilità.
E ancora: spettacoli teatrali per grandi e bambini, caccia al tesoro per piccoli ciclisti, giochi di strada e il Party time - Live music dalle 20 in poi.

Vi aspettiamo saettanti e floreali (il tema di quest'anno del Bike Pride è "l'Onda Verde") con o senza travestimenti a tema, con il rimorchio, la bici fissa, la cargo, la reclinata o la bici del nonno tirata fuori dalla cantina per l’occasione!