Benjamin Clementine@Arena del Sole

Lunedì 13 aprile Covo Club, in collaborazione con Comune di Bologna e ERT -Teatro Arena del Sole, presenta Benjamin Clementine in concerto al Teatro Arena del Sole di Bologna.

Benjamin Clementine , inglese di origine ghanese, si trasferisce a Parigi a 18 anni. Costretto a vivere tra rifugi e per strada, a causa di forti ristrettezze economiche, inizia a suonare ovunque gli sia possibile; da questa triste vicenda nasce una grande avventura. Infatti, un discografico lo nota e decide di dargli una chance. Oggi, che di anni ne ha 25, apre i concerti di Stromae, ha due apprezzati EP all’attivo, ha debuttato con l’album "At least for now", uscito il 27 gennaio per Universal Music, ed ha ricevuto i più sentiti complimenti di Sir Paul McCartney durante una sua performance live al celebre programma della BBC di Jools Holland.

In Italia si è esibito davanti alle telecamere di "Che Tempo Che Fa", di fronte ad un emozionato Fabio Fazio che ha tessuto le sue lodi di poeta e chansonnier. L'artista, che sembra uscito da un quadro di Toulouse-Lautrec, è legatissimo al nostro paese, infatti in una recente intervista ha dichiarato: «L’Italia è la patria della musica. Puccini, genio puro».

Paragonato da Paul Mc Cartney alla Leggendaria Nina Simone, Voluto da Stromae come special guest per il suo tour annuale e Headliner di Bjork al Wilderness Festival 2015, ora Benjamin Clementine arriva a Bologna per un' imperdibile data al Teatro Arena del Sole di Bologna, il 13 aprile.

I biglietti  saranno disponibili su ticketone.it ed in tutti i punti vendita Ticketone, dalle ore 10.00 di lunedì 23 febbraio.

Ticketone – 892.101 - www.ticketone.it

Foto con licenza Flickr Creative Commons