Bando Vacanze disabili

vacanze

Prende il via lunedì 12 marzo il primo dei bandi dedicati alle vacanze per le persone con disabilità. Il bando riguarda i soggiorni di sollievo di gruppo, organizzati da soggetti del terzo settore, e le vacanze organizzate in autonomia dalla persona disabile con un operatore di appoggio regolarmente retribuito.

Il criterio per accedere al bando è di essere persone disabili adulte (età compresa tra i 18 e i 64 anni) in carico al servizio USSI disabili adulti della Azienda USL Bologna. Una quota di contributi è riservata a minori disabili (14-17 anni) in carico ai servizi di Neuropsichiatria dell'Azienda USL Bologna.

Le domande si possono presentare fino al 12 aprile, o tramite i soggetti organizzatori dei soggiorni collettivi, o presso gli Sportelli sociali per le vacanze organizzate in autonomia.

Il secondo bando, per le vacanze con la famiglia o in autonomia, e relativo contributo forfettario, uscirà successivamente.

Per maggiori informazioni e per la modulistica è possibile consultare il sito Servizi e Sportelli Sociali del Comune di Bologna.

(Immagine con licenza Creative Commons - Fonte Flickr)