Atti Sonori

Dall' 1 al 23 agosto nel Cortile del Piccolo Teatro del Baraccano bè bolognaestate 2015 presenta  la rassegna ATTI SONORI… il teatro musicale d’estate!

Un programma di spettacoli per indagare la condizione umana e i suoi sentimenti più comuni. Amore, passione, nostalgia , struggimento, cuore e ragione, esplorati attraverso la musica, le parole e la danza, al fresco, tra i platani e il grande tiglio del Cortile del Piccolo Teatro del Baraccano.

La rassegna apre il 1°agosto nel segno della tragedia con "Antigone -quartet concerto",  la rivistazione dell'opera di Sofocle firmata da Elena Bucci e Marco Sgrosso, una partitura di azioni, voce e suoni elettronici per raccontare, ancora una volta ,la contrapposizione tra i sentimenti umani e la ragion di Stato. 

Seguiranno il 6 agosto "Assassination Tango", ovvero lo struggimento passionale del Tango raccontato da Sergio Staino, con la voce di Anna Maria Castelli e la  chitarra diAdriàn Fioramonti;  "Processo a Pinocchio", un vero e proprio musical  psiconoir con al centro la figura del burattino più amato d'Italia, in scena sabato 8 agosto in doppia replica;  "Ti amo, sei perfetto, ora cambia", uno dei più popolari musical di Off Broadway,  simpatico e ironico focus sul rapporto di coppia che nel corso degli anni - ha debuttato nel 1997- è stato tradotto in ben 13 lingue e che prenderà vita nel Cortile del Piccolo Teatro del Baraccano il 13 agosto;  poi gli accesi contrasti della danza tradizionale flamenca tra gioia, disperazione e struggente bellezza con lo spettacolo  "Poquito a poco", in programma domenica 16 agosto. A chiudere la rassegna  due repliche - il 22 e il 23 agosto -  di "All’Opera!" una produzione di ATTI SONORI che  vede  Giambattista Giocoli sul podio dell'Orchestra del Baraccano  per un concerto che farà rivivere la magia delle ouverture e degli intermezzi più famosi della tradizione lirica italiana.

Ad aprire tutte le serate il punto ristoro Bar Accano, dalle 20.30, per un aperitivo e per godere della frescura del Cortile.

Attenzione, la biglietteria è in via del Baraccano 2, ma al Cortile si accede dalla vicina piazza. Biglietti anche su vivaticket e presso Bologna Welcome di piazza Maggiore.