Attentati in Spagna, il sindaco Virginio Merola: non abbiamo paura

Nella giornata di oggi sono listate a lutto le bandiere italiana, europea e del Comune di Bologna sulla facciata di Palazzo d'Accursio, in segno di partecipazione e vicinanza alle vittime e a tutti coloro che sono stati colpiti dagli attentati avvenuti ieri in Spagna, a Barcellona e Cambrils. "Ancora vite innocenti distrutte da un fanatismo cieco e vile - ha affermato il Sindaco di Bologna, Virginio Merola -. Bologna si stringe forte a Barcellona e Cambrils, ai familiari delle vittime, ai feriti. Siamo al loro fianco e al fianco di quella piazza che oggi grida forte e unita: 'Non abbiamo paura'. E aggiungo: non cambieremo, resisteremo, andremo avanti forti dei nostri valori: cittadini liberi, europei. Desidero anche ricordare ai bolognesi e ai tanti turisti presenti in città il costante e intenso impegno di tutte le istituzioni per garantire il massimo livello di sicurezza".