Assaggi Saggi

Immagine ciclo incontri Assaggi Saggi

Al via Assaggi Saggi. Come affrontare grandi temi educativi in piccole significative quantità! l'iniziativa del Comune sulla salute e il benessere dei bambini.

In programma tre incontri formativi per approfondire, confrontarsi, porsi nuovi sguardi e attingere a qualche consiglio, idea o suggerimento da esperti del settore.
Possono partecipare genitori, nonni, insegnanti, operatori dei servizi educativi, culturali e del tempo libero, ma anche i bambini stessi, attraverso attività ludiche e laboratori a tema.

Il primo appuntamento è venerdì 11 marzo alle 16 presso Riesco in via Ca' Selvatica, 7 alla presenza dell'Assessore Scuola Marilena Pillati, con l'inaugurazione della mostra digitale "OUTDOC - Esperienze di educazione all'aperto realizzate nei Servizi 0-6 del Comune di Bologna" e, a seguire il primo incontro del ciclo formativo.

Gli appuntamenti hanno accesso libero, ma è necessaria l'iscrizione on line

L'iniziativa è a cura dell'Area Educazione e Formazione del Comune di Bologna, in collaborazione con Ri.E.Sco - Centro Servizi Consulenza Risorse Educative Scolastiche, Istituzione Educazione e Scuola, Università di Bologna, Fondazione Villa Ghigi, Kilowatt, 2bHappy, Ausl di Bologna, Edizioni Centro Studi Erickson, Editoriale Scienza, Infanzia – rivista di studi ed esperienze sull'educazione 0-6.

Documenti scaricabili: