App Il Rifiutologo: sempre più smart per segnalare problemi ambientali

app rifiutologo

Vuoi segnalare un mancato ritiro dei rifiuti porta a porta o un cassonetto danneggiato? Oppure un contenitore troppo pieno o maleodorante? Hai visto dei rifiuti abbandonati per strada o vuoi fare una richiesta per un lavaggio di una via, di un marciapiedi o di un portico?

L'app Il Rifiutologo ti permette di inviare segnalazioni ambientali in tutti i comuni serviti da Hera con più di 30.000 abitanti.

Basta scattare una foto per portare all'attenzione di Hera un problema che riguarda i servizi svolti dall'azienda. Il Rifiutologo individuerà automaticamente il luogo della segnalazione e invierà in tempo reale un messaggio personalizzato ai tecnici Hera.

Inoltre, grazie a questa app, capire a quale cassonetto destinare i rifiuti è facilissimo: nel Rifiutologo trovi informazioni dettagliate su come riciclare ogni scarto, pacchetto o confezione che ti capiterà tra le mani.

Puoi cercare il rifiuto in due modi: scrivendo il nome del prodotto da buttare o fotografando il suo codice a barre. L'app indica le modalità di smaltimento sul territorio servito da Hera e, in caso di prodotti composti da più materiali, specifica come differenziare ciascun materiale.

Se non trovi il materiale che devi smaltire, segnalalo, contribuirai al miglioramento di questa app.