Al Teatro dell'Argine il Premio Nico Garrone 2015

lo spettacolo del Teatro dell'Argine "Le Parole e la Città"  che ha debuttato  lo scorso anno, nell'ambito di bè bolognaestate2014  e in occasione del ventesimo anno di vita della compagnia, ha vinto il Premio Nico Garrone 2015.

Il premio, intitolato alla memoria del critico di teatro e giornalista romano scomparso nel 2009, viene assegnato da una giuria di critici su segnalazione di giornalisti, ma anche di operatori, studiosi e spettatori, a un Maestro e a un Evento "che abbia saputo dare positivo impulso al teatro, alla cultura teatrale attraverso festival o spettacolo, saggio o collaborazioni internazionali".

Proprio in quest'ultima categoria la giuria, composta dai critici Sandro Avanzo, Rossella Battisti, Enrico Marcotti, Valeria Ottolenghi e da Anna Giannelli, collaboratrice di Nico Garrone, ha deciso di premiare Le Parole e la Città.

Il premio, che nasce da una collaborazione tra Comune di Radicondoli, A.N.C.T. Associazione Nazionale dei Critici di Teatro e RadicondoliFestival, sarà consegnato venerdì 31 luglio 2015 nel corso della ventinovesima edizione del Festival toscano, del quale lo stesso Garrone fu direttore artistico.