Agosto in città

Sono diverse le proposte per chi trascorre in città le ultime settimane di agosto.

Per gli amanti del cinema, fino al 5 settembre restano aperte l'Arena Puccini, l'Arena Tivoli e la nuova Arena Dall'Ara, che propongono i film della stagione appena passata e alcune anteprime.

Subito dopo il week end di Ferragosto, prosegue la rassegna (S)Nodi: dove le musiche s'incrociano al Museo della Musica: martedì 19 agosto, appuntamento con “Tracce d'Africa”, concerto dei Maver Quartet, un viaggio a ritroso sulle tracce ritmiche che il continente nero ha regalato ai diversi generi musicali sudamericani. 

Una fresca e rilassante novità di bè bolognaestate 2014 sono le serate estive di Kilowatt Summer nel nuovo spazio delle Serre dei Giardini Margherita: film e concerti al tramonto, aperitivi e laboratori per bambini.

Nell'isola galleggiante sul canale Navile, prosegue la rassegna Battiferro finché è caldo che propone spettacoli di cabaret e tanta musica - dal jazz alla bossa nova fino allo swing.

Al MAMbo oltre alla collezione permanente e al Museo Morandi, si può visitare la mostra: Nature Calls, prima personale allestita in Italia dell'artista statunitense Nick Van Woert.

A Palazzo d'Accursio è visitabile la mostra I concerti rock a Bologna, 45 scatti d'autore per raccontare le esibizioni bolognesi dei più grandi protagonisti del rock internazionale a testimoniare la vivacità  di Bologna Città della Musica Unesco.