Aggiornamento Piano triennale prevenzione corruzione

Aggiornamento piano prevenzione corruzione

Il Comune di Bologna sta predisponendo l'aggiornamento del proprio Piano triennale per la prevenzione della corruzione, secondo le prescrizioni della Legge n.190 del 6 novembre 2012 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione". Nella redazione dell'aggiornamento l'Ente terrà conto delle indicazioni di cui alla determinazione dell'ANAC n. 12/2015.

Per la redazione del Piano, che sarà approvato entro il 31 gennaio 2016, i soggetti pubblici, cittadini singoli o associati possono inviare all’indirizzo Responsabileprevenzionecorruzione@comune.bologna proposte o suggerimenti allo scopo di contribuire all’individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Le proposte ed i suggerimenti - sulla base del PTPC 2015-2017 e dei documenti richiamati - devono pervenire entro il 23 gennaio 2016 ed i risultati della consultazione saranno valutati in sede di stesura definitiva del documento.

Per gli opportuni approfondimenti si rimanda ai documenti contenuti nella sezione Prevenzione della corruzione.