Accesso e sosta dei veicoli ibridi, nuove disposizioni dal 15 maggio

Dal 15 maggio parte una nuova sperimentazione per le regole di accesso e le modalità di sosta dei veicoli ibridi, in attesa del nuovo Piano Generale del Traffico Urbano, di prossima elaborazione.
Le nuove disposizioni, attuano una delibera di Consiglio, che risponde all'esigenza di ridurre gli accessi alle zone telecontrollate da parte dei veicoli ibridi in quanto di molto superiori alla quota del parco veicolare effettivamente circolante su Bologna. Per i residenti nel Comune di Bologna rimangono invariate regole di accesso e modalità di sosta, che invece sono variate  per i non residenti nel Comune di Bologna.
Per semplificare le procedure ed eliminare oneri burocratici inoltre la vetrofania sarà “dematerializzata”, cioè la targa del veicolo avente diritto viene inserita automaticamente nella banca dati del Comune e di TPER, e non c’è più nulla da esporre sul parabrezza. Il titolo autorizzativo avrà scadenza biennale.

Tutte le informazioni su accesso e sosta dei veicoli ibridi qui.