72° Anniversario della Battaglia e dell'Eccidio di Casteldebole

logo anpi

Sabato 29 ottobre celebrazione del 72° Anniversario della Battaglia e dell'Eccidio di Casteldebole.

Alle 9.30 ritrovo in via Caduti di Casteldebole 53/55 e deposizione di corona al monumento. Corteo lungo via Caduti di Casteldebole, deposizione di corona alla lapide in memoria dei partigiani e dei civili caduti in combattimento e per rappresaglia.

Intervengono: Vincenzo Naldi, presidente del Quartiere Borgo Panigale-Reno; Franco Ruvoli, componente Presidenza provinciale ANPI Bologna; Simonetta Saliera, presidente Assemblea Legislativa Regione Emilia Romagna; Luisa Guidone, presidente del Consiglio comunale del Comune di Bologna.

Letture dei pensieri elaborati dagli studenti delle classi terze della Scuola media Alessandro Volta - succursale di Casteldebole.

Documenti scaricabili: