70° Anniversario della Battaglia e dell’Eccidio di Casteldebole

Nel 70° anniversario della caduta in battaglia della 63a Brigata Bolero e dell’Eccidio di Casteldebole sono diverse le iniziative per onorare e commemorare i caduti.

Domenica 26 ottobre, alle 9,30, da via Caduti di Casteldebole 53/55, partirà il corteo che vedrà la deposizione di una corona al cippo dei caduti partigiani di via Brigata Bolero. Saranno presenti il sindaco Virginio Merola in rappresentanza del Comitato Provinciale della Resistenza e della Lotta di Liberazione di Bologna, il presidente del Quartiere Borgo Panigale, Nicola De Filippo, il vice presidente della Regione Emilia Romagna, Simonetta Saliera ed Emanuele Burgin, Assessore Provincia di Bologna. Presiede Massimo Meliconi, presidente A.N.P.P.I.A. della Provincia di Bologna, 

Mercoledì 29 ottobre 2014, alle 20,15, al Centro Polifunzionale “R. Bacchelli” di via Galeazza, 2 si terrà la rappresentazione teatrale “La brigata “Bolero” a cura della Compagnia delle tre lune/Teatro Laboratorio. Al termine dello spettacolo seguirà una fiaccolata con partenza dal Centro e arrivo al cippo dei caduti.

Documenti scaricabili: