Tutte le notizie - 10/2020

28 Ottobre 2020

Nel rispetto del Dpcm 24 ottobre e delle circolari applicative, è vietato utilizzare gli impianti sportivi pubblici al chiuso. Il Comune ha deciso di sostenere i gestori delle palestre comunali sospendendo i pagamenti dovuti.

27 Ottobre 2020

Via libera della Giunta alla dichiarazione di interesse pubblico della proposta di riqualificazione e ammodernamento del Dall'Ara, a un passo dal progetto definitivo sul quale si aprirà la conferenza decisoria, poi la gara.

27 Ottobre 2020

C'è tempo fino al 17 novembre. I progetti selezionati saranno sostenuti con contributi fino a 10 mila euro ciascuno.

26 Ottobre 2020

Si è concluso a luglio il periodo dedicato alla presentazione di osservazioni, le consultazioni informali hanno portato alla pubblicazione del Quaderno degli attori con i contributi e le sollecitazioni di cittadini e organizzazioni. Ora il percorso prosegue in Consiglio Comunale, con l’obiettivo di arrivare all’approvazione e l’entrata in vigore entro la primavera del 2021.

24 Ottobre 2020

Lavori su Andrea Costa con restringimenti di carreggiata in zona Stadio.

Transenne per chiusura Piazza Verdi
23 Ottobre 2020

Il Sindaco Virginio Merola ha disposto la chiusura di 5 parchi dal 26 ottobre dalle 22 alle 6, dopo numerosi episodi di violazione del divieto di assembramento. Chiuse anche Piazza San Francesco, Piazza Verdi e una porzione di Piazza Aldrovandi.

22 Ottobre 2020

Vanno indossate all'aperto nel centro di Bologna dalle 18 del venerdì alle 24 della domenica. Negli altri giorni resta obbligo di portarla con sé e indossarla quando non isolati. Chiuse tre piazze della città. Il messaggio del Sindaco Merola.

21 Ottobre 2020

Parte il percorso di educazione alimentare e ambientale del Comune di Bologna progettato da Fondazione Golinelli. Il 23 ottobre prima food conversation con Stephen Ritz, insegnante del Bronx, che ha portato l'agricoltura idroponica a scuola.

21 Ottobre 2020

Firmata la convenzione fra il Quartiere Navile e il Centro Universitario Sportivo di Bologna: 'Impianto Sportivo Ferrari è la nuova casa degli atleti del CUSB impegnati nella disciplina del Flying disc–Ultimate frisbee

Dehor
20 Ottobre 2020

In linea col decreto Agosto, le misure di sostegno ai pubblici esercizi e la possibilità di concedere dehors straordinari durante l'emergenza coronavirus sono state prorogate al 31 dicembre 2020. Il Comune con risorse proprie approverà un'ulteriore proroga al 30 giugno 2021.

Abbonamento a Tutte le notizie - 10/2020