6 Giugno 2020

Al via il cantiere all'ex parcheggio Giuriolo, futura sede dell'Archivio film della Cineteca di Bologna. Torna Sotto le stelle del cinema in Piazza Maggiore, 50 serate dal 4 luglio per mille spettatori a sera, nel rispetto della normativa anticontagio.

6 Giugno 2020

Le aree giochi nei parchi e nei giardini della città riapriranno venerdì 12 giugno. Il Comune investe risorse proprie per garantire la pulizia quotidiana nel rispetto della normativa. Il Sindaco: "La salute dei bambini al primo posto".

6 Giugno 2020

Ecco i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 8 giugno. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

Lavori in corso

6 Giugno 2020

Interventi sperimentali contro le zanzare nei cortili vicini a quattro grandi aree verdi della città. Il maschio sterile funziona: altre migliaia di esemplari in zona Bertalia a Navile per contenere la proliferazione.

6 Giugno 2020

Partono i lavori di manutenzione straordinaria su due importanti strade della città, via Saragozza fuori porta e via Casarini, dove dopo l'asfaltatura saranno potenziati gli spazi destinati alla mobilità ciclabile secondo le nuove strategie del biciplan e della mobilità sostenibile: in via Saragozza le corsie ciclabili saranno tracciate sulla carreggiata; in via Casarini, la ciclabile a due sensi che si trova sul marciapiede diventerà a un solo senso, per migliorare la circolazione delle bici e la sicurezza dei pedoni, e la corsia nella direzione opposta sarà tracciata su strada.

computer portatile appoggiato sulla scrivania nella cameretta di uno studente
4 Giugno 2020

Stanziamento di 335 mila euro per fornire agli alunni più a rischio di dispersione scolastica gli strumenti informatici per rimanere connessi con la didattica.

lettera Tari
4 Giugno 2020

Una manovra da dieci milioni di euro grazie al recupero dell'evasione. Nel 2020 riduzioni dal 25% al 50% alle attività penalizzate dall'emergenza sanitaria. Unica scadenza per tutti i contribuenti il 2 dicembre.

3 Giugno 2020

Le regole: mascherina obbligatoria e accesso da sette punti presidiati. Alcuni banchi si spostano sulla rampa della Montagnola e in Piazza XX Settembre

Foto del primo matrimonio post lockdown in Sala Rossa
3 Giugno 2020

Da giovedì 4 giugno, il numero massimo di ammessi nella Sala Rossa sarà di 16 persone. Per garantire la sicurezza di tutti le cerimonie non potranno però durare più di 15 minuti.

cerimonia passaggi ultimo giorno di scuola
3 Giugno 2020

Gli spazi della cultura e dell'estate dedicati ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Tutte le indicazioni per prenotarsi.

Abbonamento a Tutte le notizie