22 Novembre 2019

Le iniziative verso il 1° dicembre, giornata mondiale contro l'Hiv - Aids.

21 Novembre 2019

Focus su un welfare di comunità per le famiglie a basso reddito, i ragazzi e la popolazione anziana fragile, servizi integrativi e Silver Economy per Bologna.

21 Novembre 2019

Tutte le iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: il Consiglio solenne, il Festival di Casa Donne, le attività sul territorio metropolitano e nei quartieri.

21 Novembre 2019

Un impegno condiviso per una comunicazione rispettosa delle differenze di genere, per il superamento degli stereotipi e per migliorare la qualità dell’informazione.

21 Novembre 2019

Economia circolare e riuso, questi i temi principali a cui quest'anno il Comune di Bologna dedica le azioni messe in campo durante la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti in programma dal 16 al 24 novembre.

20 Novembre 2019

Il programma de La violenza illustrata dal 25 novembre al 16 dicembre. I dati di Casa Donne sulla fuoriuscita dalla violenza. In piazza Re Enzo la mostra "I muri parlano".

19 Novembre 2019

"Facciamo Luce sul Tumore al Pancreas": il 21 novembre gli edifici pubblici si illuminano di viola a Bologna, Casalecchio di Reno, Ozzano e Zola Predosa.

18 Novembre 2019

Lo Sportello Unico Attività Produttive (Suap) del Comune di Bologna è passato alla piattaforma regionale di inoltro e gestione delle pratiche "Accesso Unitario", gestita da Lepida spa. Si tratta del canale unico per la presentazione delle pratiche e consente ai cittadini e alle imprese operanti sul territorio del Comune di Bologna di presentare le istanze senza ricorrere alla PEC, semplificando le procedure amministrative. Inoltre, fornisce al richiedente la modulistica standard, costantemente aggiornata in relazione alla normativa regionale e nazionale di riferimento.

18 Novembre 2019

Operatori specializzati in interventi acrobatici si prendono cura di uno dei simboli di Bologna. Manutenzione al sistema di parafulmine e alla cella campanaria.

Abbonamento a Tutte le notizie