28/09/2022

Riqualificazione del Teatro Comunale, sede provvisoria in Fiera

Bologna che cresce per tutte e tutti

La sede provvisoria del Teatro Comunale di Bologna, per il periodo dei lavori di riqualificazione della sede storica, sarà situata nel quartiere fieristico presso il Bologna Congress Center – Exhibition Hall, in Piazza della Costituzione 4a. Il trasloco avverrà dopo l’ultima replica di Lohengrin del 20 novembre, la consegna della nuova struttura in Piazza della Costituzione è attesa per il 5 gennaio 2023. L’attività del Teatro non sarà mai interrotta, grazie ad una soluzione ponte che consentirà di eseguire l’ultima opera del 2022 (La Traviata) e la prima del 2023 presso il Teatro EuropAuditorium. La permanenza nella sede provvisoria è prevista per gli anni 2023, 2024, 2025. L’obiettivo è rientrare in Piazza Verdi nel primo semestre del 2026.