Zoom-in

Centri per l’impiego di comunità: nuove assunzioni, tecnologie e sedi adeguate

La Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Piano di potenziamento dei Centri per l’impiego e delle politiche attive del lavoro intende fare importanti investimenti per rispondere anche alle prossime sfide correlate alle opportunità offerte dal Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza legato alla ripresa post pandemia.

In tema assunzioni, è uscito un bando per selezionare, con prove concorsuali, altre 85 persone da assumere con contratto di formazione lavoro tra la fine del 2021 e l’inizio dell’anno prossimo.

Sono previsti poi lavori di potenziamento dei sistemi digitali e informativi che sono alla base della infrastruttura operativa dell’Agenzia per il Lavoro a partire dal sistema informativo regionale per il lavoro (Sil-ER), che gestisce tutte le attività dei Centri per l’impiego e che comunica con i sistemi informativi nazionali.

Per quanto concerne l’apertura di nuovi sedi, infine, il Piano prevede di realizzare 9 centri per l’impiego di grandi dimensioni, 15 di medie dimensioni e 14 centri per l’impiego di piccole dimensioni.

Per maggiori informazioni, consultare il sito della regione Emilia-Romagna

Ultimo aggiornamento: lunedì 27 settembre 2021