Zoom-in

Formazione Tecnica Superiore, pubblicati i nuovi corsi biennali ITS

Si amplia in Emilia-Romagna l’offerta degli Istituti tecnici superiori (ITS).

Si passa dai 27 percorsi degli anni formativi 2020/2022 ai 34 percorsi per gli anni 2021/2023, a cui potranno partecipare 714 persone.

Corsi ITS: cosa sono?

Si tratta di percorsi di formazione biennali post-diploma non universitari, che rispondono ai fabbisogni di innovazione e specializzazione delle imprese, progettata e realizzata da 7 Fondazioni di cui fanno parte imprese, università, enti di ricerca, istituti scolastici, enti di formazione professionali ed enti locali.

I percorsi sono ad alta efficacia occupazionale e, al termine dei 2 anni, rilasciano un diploma di Tecnico superiore valido a livello nazionale.

Sono rivolti a giovani e adulti in possesso del diploma di maturità di scuola secondaria di II grado, nonché a giovani e adulti in possesso di un diploma quadriennale di Istruzione e Formazione Professionale che abbiano frequentato un corso annuale integrativo di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS).

Per iscriversi, è necessario sostenere e superare una prova di accesso.

I percorsi saranno avviati entro il 31 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni e guardare i nuovi corsi ITS 2021-2023, consultare la notizia sul sito della Regione Emilia-Romagna .

Ultimo aggiornamento: lunedì 02 agosto 2021