Zoom-in

Emilia-Romagna, online il cruscotto interattivo sul mercato del lavoro

A seguito della recente pubblicazione dei dati Istat sul mercato del lavoro relativi al 2020, la Regione Emilia-Romagna ha pubblicato sul portale di statistica un cruscotto di visualizzazione interattiva che intende fotografare l'andamento del mercato del lavoro in regione anche in relazione all'attuale emergenza pandemica.

Cruscotto interattivo: come funziona?

I dati visualizzati sono frutto di elaborazioni a cura della Regione Emilia-Romagna su dati Istat e INPS.

Lo strumento può essere utilizzato liberamente dagli utenti secondo varie dimensioni di analisi: condizione occupazionale, sesso, settore produttivo di occupazione, tipologia occupazionale e serie storica, con dati trimestrali dal 2004 a seguire. È possibile inoltre effettuare un confronto tra regioni italiane e infine visualizzare i dati riguardanti le ore di cassa integrazione erogate, di fonte INPS, ugualmente indicativi di quanto la pandemia abbia impattato sul ricorso agli ammortizzatori sociali.

Per maggiori informazioni, consultare il cruscotto di visualizzazione interattiva sul sito della Regione Emilia-Romagna

Ultimo aggiornamento: giovedì 08 aprile 2021