Zoom-in

Progetto Educare in famiglia: aperto il bando per educatrici ed educatori

E' aperto il bando per educatrici ed educatori interessati a essere inseriti nell'elenco qualificato del progetto Educare in famiglia, promosso dal Comune di Bologna.

Il progetto è volto a sostenere le iniziative di conciliazione autonomamente attivate dalle famiglie che decidono di affidare collettivamente, presso una delle proprie abitazioni, la custodia e la cura dei propri figli (massimo tre bambini tra i 6 e i 36 mesi) a una figura educativa qualificata. Il servizio può essere attivato per minimo 20 ore fino aun massimo di 40 ore settimanali.

Per accedere all'elenco delle educatrici ed educatori qualificati è necessario possedere un titolo di studio che abilita alla professione di educatore della prima infanzia (i titoli sono indicati nell'avviso) e avere svolto un'esperienza di almeno sei mesi in un servizio educativo 0-3. L'elenco viene aggiornato ed eventualmente integrato durante l'anno in relazione all'attivazione di nuovi gruppi.

Per le educatrici e gli educatori interessati è possibile candidarsi utilizzando il modulo presente sul sito del Comune.

Per maggiori informazioni sul progetto, consultare l'apposita sezione del sito del Comune di Bologna.

Ultimo aggiornamento: giovedì 12 novembre 2020