Immagini

Zoom-in

Alfabetizzazione digitale: al via i nuovi corsi e i webinar di "Pane e Internet"

Dopo la pausa estiva, riprende l'offerta formativa di alfabetizzazione digitale promossa con il progetto dell'Agenda Digitale dell'Emilia Romagna "Pane e Internet".

"Pane e Internet": i corsi di primo e secondo livello

Sono in programma nuove edizioni dei corsi di primo e secondo livello con focus sull'utilizzo del computer, dello smartphone e del tablet.

Il corso di alfabetizzazione online di 1° livello introduce all'utilizzo dello smartphone: ai partecipanti di questo corso verranno fornite nozioni di base sull'utilizzo della posta elettronica, la navigazione in rete alla ricerca di informazioni e contenuti, e la gestione dello smartphone e delle applicazioni.

Il corso online di alfabetizzazione online di 2° livello, invece, è rivolto a persone con competenze informatiche più consolidate e tratterà i sistemi di videochat, i social network, l'uso di browser e motori di ricerca e i programmi di videoscrittura.

Per avere tutti i dettagli sulle iniziative in partenza e le modalità di partecipazione, consulta il sito del progetto Pane e Internet.

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 05 ottobre 2020