Zoom-in

Formazione, al via i percorsi di Istruzione e formazione tecnica superiore 2020/2021

La Giunta regionale ha da poco approvato un finanziamento per l'anno accademico scolastico 2020/2021, con risorse regionali del Fondo sociale europeo, di 55 percorsi di Istruzione e formazione tecnica superiore (Ifts).

I corsi sono gratuiti e saranno avviati in Emilia-Romagna entro il prossimo novembre.
Ogni percorso si rivolge a circa 20 destinatari con una durata complessiva di 800 ore.

Corsi Ifts: cosa sono?
I percorsi Ifts che rientrano e arricchiscono l'offerta formativa della Rete Politecnica, sono opportunità formative rivolte a giovani e adulti, non occupati o occupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, che siano in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.

I percorsi sono progettati e realizzati congiuntamente da enti di formazione professionali, da istituti di istruzione superiore, dalle università e dalle imprese.
Ogni percorso formativo si compone di una parte in aula e un'altra di stage in azienda che consente ai partecipanti di sperimentare all'interno di un'impresa le competenze acquisite.
Al termine dei percorsi, che prevedono il superamento di un esame, viene rilasciato il Certificato di specializzazione tecnica superiore.

Per maggiori informazioni, consultare i percorsi IFTS 2020/2021

Ultimo aggiornamento: venerdì 31 luglio 2020