Zoom-in

Donne e competenze digitali, la formazione gratuita per rispondere alle richieste del mercato del lavoro

La Regione Emilia-Romagna ha finanziato l'offerta formativa rivolta alle donne, per valorizzare i loro percorsi di istruzione e renderli maggiormente spendibili nei contesti lavorativi, in particolare a fronte dell'attuale necessità di sviluppare abilità connesse ai processi di digitalizzazione.

L'offerta formativa approvata è rivolta a donne residenti o domiciliate in regione, in possesso di una qualifica, di un diploma professionale, di un titolo di istruzione secondaria superiore o di un titolo universitario che necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze digitali.

Complessivamente sono 273 i percorsi approvati su tutto il territorio. La durata dei corsi può variare dalle 40 alle 80 ore per una platea di 3000 potenziali destinatarie.

Informazioni e programma dei corsi sono disponibili sui siti web degli enti di formazione Futura e Aeca.

Ultimo aggiornamento: martedì 28 luglio 2020