Zoom-in

Regione Emilia-Romagna, nuove opportunità di formazione per disoccupati

La Regione Emilia-Romagna ha approvato e finanziato 355 percorsi di formazione rivolti a persone disoccupate che intendono sviluppare o approfondire competenze informatiche, linguistiche e quelle competenze comunicative e relazionali fondamentali rispetto a un mercato di lavoro in continua trasformazione.

Destinatari e requisiti

I corsi sono rivilti a persone non occupate in possesso di uno o più dei seguenti requisiti: aver superato i 50 anni, essere privi di un titolo di studio riconosciuto in Italia, oppure non aver conseguito un titolo di studio superiore al diploma di terza media.

Si prevede che questi percorsi formativi possano raggiungere circa 7 mila cittadini.

A Bologna i corsi sono organizzati da due reti principali di enti, che fanno capo rispettivamente agli enti di formazione Futura e Aeca.

Per trovare le descrizioni dei singoli corsi consulta il sito del centro di formazione professionale Futura dove potrai trovare il modulo di iscrizione.

Per iscrizioni e maggiori informazioni sui corsi organizzati della seconda rete di enti, consulta il sito di Aeca.

Ultimo aggiornamento: venerdì 19 giugno 2020