Zoom-in

Istruzione e formazione professionale: l'offerta formativa per l'anno scolastico 2020/2021

La Giunta regionale ha dato il via al piano di attività per l'anno scolastico 2020-2021: previste 22 qualifiche professionali, per un totale di 187 corsi, che rientrano all'interno del sistema di Istruzione e Formazione (IeFP).

Cos'è lo IeFP

Il sistema regionale di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) è stato istituito con la legge regionale n.5 del 2011 ed è rivolto a ragazze e ragazzi in uscita dalla scuola secondaria di primo grado.

Questo percorso formativo, progettato e realizzato congiuntamente da enti di formazione accreditati e istituti professionali, dura 3 anni e permette di ottenere una qualifica professionale del sistema di competenza regionale.

Per maggiori informazioni sullo IeFP

Iscrizioni ai corsi

I percorsi formativi si potranno avviare con un numero minimo di 15 studenti che abbiano formalizzato la propria iscrizione tra la data di avvio del calendario scolastico e il 30 ottobre 2020.

Il numero di studenti può scendere a 12 unità solo per quei corsi che si realizzino in aree deboli o di montagna o che vedano una presenza significativa di giovani con disabilità certificata.

Per l'offerta formativa prevista per l'anno scolastico 2020/2021, consultare il sito della regione Emilia-Romagna.

Ultimo aggiornamento: mercoledì 03 giugno 2020