Immagini

Zoom-in

Virtual Job meeting e Digital Talent Week , due opportunità di incontro "virtuale" con le aziende

Visto il periodo ancora emergenziale in cui ci troviamo, continuano ad essere sempre più diffuse le occasioni di incontro virtuali organizzate dalle aziende sul web per le persone alla ricerca di una occupazione.

Tra le diverse opportunità vi segnaliamo il Virtual Job meeting, evento dove si avrà la possibilità di incontrare diverse aziende alla ricerca di personale, partecipare ai workshop aziendali e usufruire di servizi di orientamento al lavoro.
L'appuntamento è per il 4 giugno dalle ore 9.30 alle 18.30 ed è rivolto, in particolare, a laureandi, neo-laureati e giovani in cerca di occupazione che avranno la possibilità di interagire on-line chattando con i responsabili delle principali aziende italiane e candidarsi alle posizioni aperte inviando il proprio curriculum aggiornato.
Per informazioni e iscrizioni consulta il sito dedicato.

Dal 3 al 9 giugno in programma anche il Digital Talent Week - Summer Edition organizzato dall'agenzia per il lavoro Umana Spa.
Si tratta della prima fiera del lavoro totalmente digitale che ruoterà attorno al tema dei lavori estivi: in particolare sono previsti recruiting per il settore Ho.Re.Ca (Hotellerie, Restaurant, Caffé), ma anche per attività come il retail stagionale,  la sicurezza (ad esempio steward/hostess per gestire i flussi nei negozi e il corretto utilizzo dei presidi di sicurezza) o per la grande distribuzione, che nelle zone turistiche vedrà un ulteriore incremento. Tutte le informazioni utili sono disponibili nel sito dell'evento.

Le occasioni di incontro virtuali offerte dalle aziende per le persone alla ricerca di una occupazione sono in continuo aumento e, per restare aggiornati, consigliamo di consultare la pagina Facebook dello Sportello Comunale per il Lavoro.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 20 maggio 2020