Zoom-in

Progetto Educare in famiglia: servizio conciliativo al domicilio delle famiglie

E' aperto il bando per educatrici ed educatori interessati ad essere inseriti nell'elenco qualificato del progetto Educare in famiglia, promosso dal Comune di Bologna.

Il progetto si basa sull'auto-organizzazione delle famiglie che, riunite fino a gruppi di tre, decidono di affidare collettivamente, presso una delle proprie abitazioni la custodia e la cura dei propri figli (tra i 6 e i 36 mesi) ad un'educatrice qualificata.

Il servizio può essere attivato per minimo 20 ore fino ad un massimo di 40 ore settimanali.

Per accedere all'elenco delle educatrici qualificate è necessario possedere un titolo di studio che abilita alla professione di educatore della prima infanzia (i titoli sono indicati nell'avviso) e avere svolto un'esperienza di almeno sei mesi in un servizio educativo 0-3.

Tale elenco viene aggiornato ed eventualmente integrato durante l'anno in relazione all'attivazione di nuovi gruppi.

Per le educatrici e gli educatori interessati è possibile candidarsi utilizzando il modulo presente al link.

Per maggiori informazioni sul progetto, cliccate sull'apposita sezione del sito del Comune di Bologna.

Ultimo aggiornamento: lunedì 27 gennaio 2020