Zoom-in

Festival della Cultura Tecnica:i laboratori dello Sportello Lavoro!

E' in programma dal 17 ottobre al 18 dicembre l'edizione 2019 del Festival della Cultura Tecnica: due mesi di eventi pensati per avvicinare i giovani e le loro famiglie alle tematiche tecniche e scientifiche (come la meccanica, la robotica e l’informatica) attraverso presentazioni, laboratori interattivi e incontri dedicati sia ai percorsi formativi sia agli sbocchi occupazionali di questi settori.

Nell'ambito del Festival, lo Sportello Lavoro proporrà tre laboratori sulle professioni tecniche e tecnologiche e sui processi di selezione, per aiutare i ragazzi e le ragazze ad orientarsi tra i profili più richiesti dal mercato del lavoro e a muoversi con maggiore consapevolezza nella ricerca del futuro lavoro.

I laboratori sono organizzati in collaborazione con le Agenzie per il lavoro Gi Group, Umana e Synergie nell'ambito dell'Avviso pubblico per la formulazione di proposte di collaborazione con il Comune su orientamento, lavoro e formazione. Sono rivolti a giovani di età non superiore a 30 anni (anche studenti) e si terranno nelle giornate del 27 e 28 novembre presso:
Sportello Comunale per il Lavoro – Vicolo Bolognetti, 2 – I Piano – Sala Placido Rizzotto

Per partecipare è richiesta l’iscrizione tramite il modulo che trovi qui E' possibile seguire l'evento sulla pagina fb dello Sportello Lavoro.

I posti sono limitati, è possibile iscriversi a più laboratori e verrà inviata email di conferma ai partecipanti.

Per informazioni: sportellolavoro@comune.bologna.it - 051 2197108

Il sito ufficiale del Festival:
www.festivalculturatecnica.it

Ultimo aggiornamento: mercoledì 13 novembre 2019