Zoom-in

Garanzia Giovani: nuova fase del programma con nuove azioni e nuove opportunità

Dopo la prima fase avviata nel 2015, in Emilia-Romagna ha preso il via a settembre 2019 la seconda fase di Garanzia Giovani.

Garanzia Giovani è il programma dell’Unione europea che intende assicurare ai ragazzi e alle ragazze opportunità per acquisire nuove competenze e per entrare nel mercato del lavoro.

E' rivolto a tutti i giovani che non studiano e non lavorano, di età compresa tra 18 e 30 anni oppure giovani con meno di 18 anni, ma che abbiano assolto l'obbligo di istruzione/formazione.

Per aderire è possibile iscriversi al portale Lavoro per te e prendere un appuntamento con il Centro per l'Impiego di riferimento per il tuo comune di domicilio.

E' possibile farsi affiancare da un soggetto accreditato (Agenzie per il lavoro, enti di formazione ad esempio) per costruire e realizzare il percorso che può prevedere, a seconda dei casi, un aiuto nella ricerca del lavoro, opportunità di formazione, tirocini formativi, sostegno all'autoimprenditorialità.

Per approfondire, vai alla sezione dedicata sul sito della Regione.

Ultimo aggiornamento: venerdì 20 settembre 2019