Immagini

Zoom-in

Lavoro stagionale: è il momento di candidarsi

I lavori stagionali costituiscono un'opportunità di guadagno e un'esperienza utile soprattutto per giovani e studenti. Lavorare nei mesi estivi, non solo rappresenta una buona occasione per mettere da parte qualche risparmio, ma è certamente anche un'opportunità per mettersi in gioco e maturare nuove esperienze.
Ma quello che non tutti sanno è che, se si è alla ricerca di questo tipo di occupazioni, è fondamentale muoversi con un buon anticipo. Il reclutamento per la stagione estiva, in molti casi, culmina nel mese di aprile, per consentire alle strutture di selezionare il personale che verrà impiegato, solitamente, nel periodo tra maggio/giugno e settembre.

Nella pagina del nostro sito dedicata al lavoro stagionale è possibile trovare tanti consigli e un ricco elenco di siti web utili selezionati dallo Sportello Lavoro.
Vai alla pagina>>

Per chi desidera lavorare nella riviera romagnola o in Trentino Alto Adige, tantissime opportunità sono disponibili nella banca dati stagionale della Regione Emilia Romagna.
Vai alla banca dati>>

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 11 aprile 2019