Immagini

Zoom-in

Nobìlita: dal 21 al 23 marzo torna a Bologna il festival della cultura del lavoro

Il lavoro raccontato da chi lo offre (gli imprenditori), chi lo svolge (i lavoratori), chi lo racconta (i giornalisti, gli intellettuali e i divulgatori di nuovi modelli culturali) affinché tutti comprendano i temi più attuali. Le geografie invisibili del lavoro, la cultura manageriale che crea inclusione, le promesse tradite del digitale, questi e tanti altri sono i temi che saranno trattati alla seconda edizione di Nobìlita, il Festival della Cultura del Lavoro che si svolgerà a Bologna, il 21, 22 e 23 marzo.

Dopo la stimolante edizione del 2018, quest'anno il Festival si compone di tre momenti differenti:

  • dal 25 febbraio al 15 marzo due appuntamenti settimanali organizzati in collaborazione con il Comune di Bologna in azienda e al Mambo in cui verranno presentati libri sul tema del lavoro in compagnia dell'autore e di un manager / imprenditore (clicca per maggiori informazioni).
  • Il 21 marzo: una intera giornata di formazione presso FICO EATALY WORLD con 18 formatori straordinari su temi manageriali moderni spiegati con il metodo del MUSTer: Testimonial, non Relatori!
  • Il 22 e 23 marzo all’Opificio Golinelli due giornate di confronti sui temi più urgenti del lavoro, con giornalisti, imprenditori, intellettuali, filosofi, manager d'impresa, autori e scrittori con una modalità informale, non tecnica, divulgativa.


Come lo scorso anno, ogni panel di discussione sarà intervallato dai JOBx, 6 personaggi straordinari che racconteranno il loro lavoro attraverso un monologo ispiratore di 18 minuti.

Nobìlita è organizzata da  FiordiRisorse - la business community premiata nel 2008 da LinkedIn come "Best practice italiana" e SenzaFiltro, la testata giornalistica che si occupa di cultura del lavoro, che si pongono l'obiettivo di creare un'unione tra imprese, istituzioni e cittadini.

Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra partecipazione potete consultare la pagina del festival: www.nobilitafestival.com

 

Ultimo aggiornamento: martedì 26 febbraio 2019