Zoom-in

Big Data, dalla Regione 11 percorsi di formazione innovativi rivolti ai neolaureati

Undici percorsi di formazione dai contenuti innovativi che partiranno, con diverse edizioni, su tutto il territorio regionale da novembre 2018 a dicembre 2019. Ha preso il via Data Lab, il progetto, promosso dalla Regione Emilia Romagna e finanziato con 900mila euro del Fondo sociale europeo, mirato a dare ai giovani le competenze chiave su innovazione tecnologica e  digitalizzazione dell'informazione e dei dati

Grazie all'architettura modulare e flessibile del progetto ogni candidato può scegliere tra gli 11 temi/percorsi formativi gratuiti combinandoli in base all'interesse personale e costruire il proprio percorso formativo individuale partecipando ai moduli di proprio interesse, fino a un totale di 500 ore di formazione.

Possono iscriversi ai percorsi i giovani residenti in Emilia-Romagna che si siano laureati da non oltre 24 mesi in qualsiasi area disciplinare, umanistica, economico-giuridica, scientifica.

Il progetto è attuato e gestito da Formindustria Emilia-Romagna, in qualità di capofila, CIS, For.p.in, Il Sestante Romagna, IFOA, Cisita, Assoform Romagna, Fondazione Aldini Valeriani, Nuova Didactica, Università di Bologna, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Parma, Università di Ferrara, IFOA Management, con la collaborazione di importanti aziende ed enti del territorio.

I termini di iscrizione variano a seconda dei moduli e delle sedi regionali prescelte. Per partecipare alla prima edizione del modulo introduttivo "Intro to big data" l'iscrizione deve essere effettuata entro il 30 novembre 2018.
L'elenco completo dei moduli formativi in programma è disponibile sul sito della Regione. Info e iscrizioni nel portale dedicato al progetto.

Ultimo aggiornamento: martedì 06 novembre 2018