Zoom-in

Fondo StartER: nuovi finanziamenti alle Start up

Sono aperte le domande per il Fondo StartER, finalizzato al sostegno delle Start up attraverso l’erogazione di finanziamenti a tasso agevolato.

Si tratta di un fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata, messo in campo dalla Regione Emilia Romagna con risorse POR-FESR 2014/2020 e gestito da Unifidi Emilia Romagna. La Regione ha stanziato 4 milioni per il finanziamento di nuove e piccole imprese costituite da meno di 5 anni, che potranno avere accesso a crediti per un valore minimo di 20.000 euro e fino a 300.000 euro.

I finanziamenti potranno essere utilizzati per investimenti in innovazione produttiva e di servizio, sviluppo organizzativo, messa a punto dei prodotti e servizi, consolidamento e creazione di nuova occupazione sulla base di piani industriali, introduzione e uso efficace nelle piccole imprese di strumenti Ict, ma anche interventi su immobili strumentali, acquisto di macchinari, attrezzature, hardware e software, arredi strettamente funzionali, consulenze tecniche, spese del personale adibito al progetto, materiale e scorte, spese di locazione dei locali adibito ad attività.

Le domande sono aperte dal 10 settembre al 12 novembre 2018, salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse in base alla data di arrivo delle domande.
In caso di esaurimento delle risorse, le domande verranno sospese ed entreranno in una graduatoria che potrà scorrere qualora fossero stanziate nuove risorse.

Le informazioni sul Fondo e il form per fare domanda sono disponibili sul sito web dedicato.

Ultimo aggiornamento: martedì 11 settembre 2018