Zoom-in

Aperte le candidature alla IV edizione del Premio "ER.RSI - Innovatori Responsabili"

E' giunto alla IV edizione il Premio "ER.RSI - Innovatori Responsabili", promosso dalla Regione Emilia Romagna per valorizzare le migliori pratiche di responsabilità sociale d'impresa coerenti con gli obiettivi dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e con la Carta dei principi di responsabilità sociale d'impresa della Regione Emilia-Romagna.

Al premio possono partecipare tutte le imprese, le associazioni, gli enti locali e le camere di commercio che operano in Emilia Romagna, candidando progetti che risultino già avviati alla data di presentazione della domanda.

Sono previste sette categorie di concorso:

1. Start up
2. Imprese fino a 20 dipendenti
3. Imprese fino a 250 dipendenti
4. Imprese oltre 250 dipendenti
5. Cooperative sociali
6. Associazioni di Imprese e di rappresentanza senza scopo di lucro
7. Enti locali e Camere di Commercio

Ai primi tre classificati per ogni categoria sarà assegnato il Premio ER.RSI Innovatori Responsabili.
Accanto a questo è prevista l'assegnazione di altri premi e riconoscimenti speciali: il Premio GED - Gender Equality and Diversity assegnato alla migliore buona pratica per le pari opportunità; il Riconoscimento speciale per la migliore iniziativa che favorisce l'accesso dei giovani ad una occupazione di qualità; il Riconoscimento speciale per la migliore iniziativa che presenta un elevato impatto per lo sviluppo culturale. Menzioni speciali saranno inoltre attribuite ai progetti che si sono particolarmente distinti per la loro originalità e coerenza con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Il bando prevede infine la possibilità per i partecipanti di richiedere un contributo a fondo perduto per ulteriori azioni da realizzare nel 2019, per un ammontare massimo di 5mila euro e pari al 70% della spesa ammissibile.

Le candidature sono aperte fino al 20 settembre.

Le informazioni utili, il bando e la modulistica sono disponibili sul Portale imprese della Regione>>

Ultimo aggiornamento: giovedì 26 luglio 2018