Zoom-in

Eon Reality apre una sede a Casalecchio di Reno. In arrivo nuove oppurtunità di lavoro nel digitale

In arrivo nuove opportunità di lavoro nel bolognese con Eon Reality. La multinazionale californiana attiva nel campo della realtà virtuale e della realtà aumentata ha in programma la creazione di una nuova sede a Casalecchio di Reno, per cui assumerà 160 persone, di cui 128 con laurea.

Il progetto di insediamento è stato presentato in Regione e prevede un investimento di 24 milioni di Euro, dei quali 6,3 messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna grazie al bando Industria 4.0. Si tratta di una struttura all'avanguardia, che occuperà una superficie di 2.500 metri quadri e sarà completata entro il 2020.
Al suo interno ospiterà spazi dedicati allo sviluppo delle applicazioni e dei software e anche una scuola di realtà virtuale e aumentata, l'Augmented and Virtual Reality School, che fornirà attività di formazione ad accesso libero agli studenti dell'Università di Bologna.
Secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica le iscrizioni alla scuola si apriranno a metà del mese di giugno, mentre l'inizio delle lezioni è previsto per il 1° ottobre.
Già fissata anche la data dell'inaugurazione ufficiale del nuovo centro: il taglio del nastro sarà il 10 ottobre.

Per restare sempre aggiornati sulle nuove assunzioni si consiglia di monitorare la pagina Careers del sito www.eonreality.com e iscriversi alla newsletter informativa dell'azienda.

Ultimo aggiornamento: lunedì 11 giugno 2018