Zoom-in

Nuovo piano assunzioni nel 2018: il Comune di Bologna apre le porte a 281 nuovi dipendenti

La giunta del Comune di Bologna ha pubblicato la delibera con le assunzioni programmate per il 2018. Il primo dato rilevante è il numero delle assunzioni, complessivamente 281.
Di questi posti messi a disposizione, circa un centinaio sono rivolti a giovani under 32, che verranno assunti con contratti di formazione lavoro, successivamente convertiti in tempo indeterminato. Per tutti gli altri neoassunti il rapporto di lavoro sarà a tempo indeterminato da subito.

Il nuovo piano assunzioni ha lo scopo di potenziare la struttura comunale in settori strategici, quali i servizi educativi e scolastici, l’ambito sociale, la Polizia Municipale e l’area amministrativa.
In generale i nuovi contratti andranno a rafforzare in modo trasversale tutti i settori dell’amministrazione comunale.

Circa la metà dei 281 nuovi assunti riguarda i servizi educativi e scolastici e l’ambito del sociale, oltre a quattro ispettori di polizia municipale. L’altra metà sarà impiegata su tutti gli altri settori dell’amministrazione, dunque si tratterà di profili diversi con allocazioni trasversali: geometri, ingegneri e architetti, analisti informatici, assistenti ad attività culturali e di comunicazione, oltre che a personale amministrativo. Per quanto riguarda il livello più alto dell’amministrazione, nel 2018 è in programma l’ingresso di due nuove figure dirigenziali.

Per restare sempre aggiornati sui concorsi in uscita è possibile consultare la sezione dedicata del sito del Comune.

Ultimo aggiornamento: venerdì 11 maggio 2018