Zoom-in

EURES fa tappa a Bologna per la selezione di dieci infermieri per l'ospedale di Amburgo

EURES, la rete europea dei servizi per l'impiego nata per favorire le esperienze di lavoro all'estero, fa tappa a Bologna.
Martedì 27 febbraio a Palazzo Malvezzi, sede della Città Metropolitana (via Zamboni 13) i consulenti EURES italiani valuteranno candidature per l'assunzione di 10 infermieri presso l'ospedale Albertinen Krankenhaus di Amburgo, in Germania.  Ai colloqui, in italiano, saranno presenti i rappresentanti dell'ospedale tedesco. Il giorno seguente, il 28 febbraio, i consulenti EURES tedeschi terranno un seminario in lingua italiana sulle condizioni di vita e di lavoro in Germania.
L'iniziativa rappresenta la prima tappa territoriale di un ciclo di appuntamenti nati dall'accordo di cooperazione Italia-Germania (Memorandum of Understanding del 2016) che mira a promuovere la cooperazione tra i servizi e le politiche attive del lavoro per favorire l'occupazione giovanile.

I profili richiesti e i contratti proposti
Gli infermieri professionisti sono ricercati per i reparti di terapia intensiva, medicina interna, geriatria, chirurgia, cardiologia, traumatologia. L'unico requisito è la laurea in Scienze infermieristiche ottenuta in un Paese dell’Unione europea. Non è richiesta la conoscenza della lingua tedesca, ma semplicemente il desiderio di impararla: mentre si è ancora in Italia sarà fornito, a spese del datore di lavoro, un corso di lingua fino al raggiungimento del livello B2, utile al riconoscimento del titolo di studio in Germania.
Ai professionisti selezionati sarà offerto un contratto di due anni e in seguito la possibilità di un contratto a tempo indeterminato, con uno stipendio a partire da circa 2.635 euro lordi (notti, festivi e fine settimana retribuiti a parte).

Come partecipare ai colloqui

Ai colloqui, che saranno svolti in italiano, potranno accedere solo le persone che hanno inviato il curriculum con la propria candidatura in precedenza e che sono state pre-selezionate. Per candidarsi o richiedere informazioni occorre inviare il curriculum in italiano alla Rete EURES Emilia-Romagna all’indirizzo mail:
eures@regione.emilia-romagna.it

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Regione>>

Ultimo aggiornamento: lunedì 19 febbraio 2018