Immagini

Zoom-in

Servizio Civile Nazionale 2018: un progetto di agricoltura sociale anche a Bologna

Sono stati pubblicati due bandi di Servizio Civile Nazionale per la selezione complessiva di 1830 volontari da impiegare in progetti rivolti al mondo dell'agricoltura sociale.

Il primo bando selezionerà 489 volontari da impiegare in 47 progetti; il secondo, invece, altri 1341 da impiegare in altri 150 progetti di servizio civile. Per partecipare a quest'ultimo è necessario essere iscritti e presi in carico dal programma Garanzia Giovani, tramite la sottoscrizione del Patto di servizio con il Centro per l'impiego (CPI) e/o servizio competente. Possono presentarsi anche i giovani che hanno già svolto il servizio civile nazionale, oppure, nell'ambito del progetto sperimentale europeo IVO4ALL.

Vari sono i percorsi attivati in Emilia-Romagna. A Bologna è possibile candidarsi già da ora al progetto "Family agricoltura" promosso per il settore "Educazione e promozione culturale" dalla Onlus ANMIL, che presterà assistenza, in maniera particolare, alle famiglie inserite in un contesto rurale.

Possono iscriversi tutti i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti alla presentazione della domanda, cittadini dell'Unione Europea o regolarmente soggiornanti. Le domande di partecipazione devono essere indirizzate direttamente all'ente promotore e pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 5 febbraio 2018.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 18 gennaio 2018