Zoom-in

Patto per il Lavoro: al via i nuovi corsi di formazione finanziati dalla Regione

Continua il percorso tracciato dal Patto per il Lavoro, il documento firmato da Regione e componenti della società regionale con l'obiettivo di contribuire al rilancio dello sviluppo e dell’occupazione in Emilia-Romagna. La stessa Regione, infatti, ha approvato e finanziato - con risorse del Fondo Sociale Europeo - corsi di formazione per rispondere alla richiesta di imprese con specifiche esigenze occupazionali. Nello specifico, la città metropolitana di Bologna ospiterà percorsi formativi che aiuteranno a sviluppare competenze nei settori "Industria 4.0" e "Turismo, commercio e servizi innovativi".

Destinatari potranno essere tutti coloro che hanno assolto il diritto/dovere all'istruzione e formazione, e che necessitano di ulteriore formazione per implementare le proprie competenze e soddisfare le esigenze delle imprese coinvolte e firmatarie dell’Accordo di partenariato.

Per maggiori informazioni su durata dei corsi, requisiti di accesso, modalità e tempi di iscrizione, è necessario contattare gli enti organizzatori degli stessi corsi.
Consulta l'elenco dei corsi>>

Ultimo aggiornamento: martedì 12 dicembre 2017