Immagini

Zoom-in

Partito il Festival della Cultura Tecnica: obiettivi e numeri della quarta edizione

E’ partita il 13 ottobre e terminerà il prossimo 18 dicembre la quarta edizione del Festival della Cultura Tecnica dal tema “Cultura tecnica per l’innovazione sociale”. L'appuntamento si inserisce all’interno del progetto “Il rilancio dell’educazione tecnica”, parte dell’obiettivo del Piano Strategico Metropolitano 2.0 di Bologna “Manifattura, nuova industria e scuola come motori di sviluppo”.

Nata nel 2014, l’iniziativa è ormai tappa fissa nel calandario autunnale metropolitano e ha l’obiettivo di promuovere l’istruzione e la formazione tecnica e scientifica, sottolineando l’importanza della tecnica nella vita quotidiana e lavorativa e dando visibilità alle iniziative e ai progetti innovativi attuati dagli attori metropolitani.
Il programma di quest’anno registra i seguenti numeri: 32 scuole ed enti di formazione, 100 soggetti pubblici e privati e 70 eventi sparsi nei comuni della Città metropolitana di Bologna, tra cui seminari, dimostrazioni, laboratori ed eventi, rivolti a studenti, famiglie, cittadini, imprese ed istituzioni.

Per approfondimenti, è possibile consultare l’intero programma dell’iniziativa sul sito istituzionale.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 02 novembre 2017