Immagini

Zoom-in

Partito il secondo bando di "Generazione Cultura", il progetto che unisce talento e patrimonio artistico

E’ scattato il via anche per il secondo bando di “Generazione cultura”. Il progetto, ideato e sostenuto da Il gioco del lotto, con la collaborazione del MIBACT, di ALES e della LUISS Business School, mira a unire talento giovanile e patrimonio culturale/artistico italiano, partorendo nuove idee imprenditoriali.

Possono accedere all’iniziativa, divisi in due tranches, 100 neolaureati italiani di qualsiasi disciplina (o possessori di titolo equivalente conseguito all’estero) con un limite di età massimo di 27 anni e una buona conoscenza della lingua inglese (valutata in fase di selezione).
I primi 50 selezionati sono stati individuati con un primo bando aperto dal 21 marzo al 21 aprile scorso. Dal 2 ottobre è scattato invece il via per il secondo, che chiuderà i battenti il prossimo 1 novembre.

Il progetto sarà diviso in due fasi: una formativa di circa 200 ore presso la LUISS Business School, durante la quale si affronteranno soprattutto temi digitali (Digital Transformation e Comunicazione, Marketing dell’arte e della cultura, Adventure Lab, Cultural Project Management, Economia e Gestione delle Istituzioni Culturali Pubbliche Italiane) e una professionale, con uno stage semestrale retribuito, presso oltre 25 istituti culturali italiani.
Step finale sarà il tutoring on demand per lo sviluppo di un massimo di 10 idee di impresa selezionate durante il percorso.

Per maggiori informazioni
www.generazionecultura.it

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 13 ottobre 2017