Zoom-in

Bando ATA: aperte le iscrizioni per il triennio 2017 - 2020

Sono aperte le iscrizioni al concorso MIUR per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale ATA, relative alle supplenze nella scuola. E’ possibile iscriversi dallo scorso 30 settembre al 30 ottobre.

Il bando fa riferimento al triennio 2017 – 2020 ed è rivolto a tutti coloro che desiderano lavorare come dipendenti pubblici nelle scuole italiane svolgendo ruoli Ausiliari, Tecnici e Amministrativi. La graduatoria sarà infatti utilizzata dagli istituti scolastici per coprire posti di lavoro vacanti per personale non docente.

Ai requisiti generali (cittadinanza italiana o di uno stato UE, età compresa dai 18 ai 66 anni, godimento dei diritti civili e politici, posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva), si aggiungono requisiti specifici per ogni figura ricercata; il diploma per le figure di collaboratore scolastico, collaboratore scolastico addetti all’azienda agraria, assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco e guardarobiere; la laurea in infermieristica per le candidature ad infermiere.

Per informazioni più dettagliate e la modulistica per le candidature, consulta il portale ministeriale.

Ultimo aggiornamento: giovedì 05 ottobre 2017