Zoom-in

Partito il bando "Incredibol!": quest'anno focus su cultura e creatività

Torna anche quest’anno il bando “Incredibol! -l’INnovazione CREativa DI BOLogna”, con cui saranno assegnati spazi destinati ad imprese creative e culturali dell'Emilia Romagna in fase di start up o under 40. Il progetto si presenta in linea col mandato amministrativo, che pone grande attenzione al recupero del patrimonio comunale.

Quest’edizione presenta però una novità in più rispetto alle passate. Ai 12 spazi assegnati via bando, saranno aggiunti altri 5 immobili con forte necessità di rigenerazione.
Per arrivare pronti a questo appuntamento, il Comune di Bologna ha già attivato nell’ultimo anno il percorso dei Laboratori di Quartiere, con l’obiettivo di definire il futuro ruolo degli immobili da riqualificare con le risorse del Piano Operativo Nazionale Città Metropolitane (PON METRO). Il progetto ha registrato un’ampia partecipazione, coinvolgendo 112 soggetti tra imprese, associazioni, professionisti e singoli cittadini, da cui sono arrivate varie proposte sull’utilizzo degli spazi.

Al bando, coordinato da Comune di Bologna e co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna, aderisce un’ampia rete di partner pubblici e privati. Saranno assegnate risorse per un totale di 126.000 euro, spazi in comodato gratuito e servizi offerti dalla rete dei partner di progetto.

La scadenza è fissata per il 30 ottobre.

>> Consulta il bando

>> Consulta la mappa degli spazi assegnati nel bando

Ultimo aggiornamento: giovedì 28 settembre 2017