Zoom-in

Al via le iscrizioni per i corsi ITS. Online il calendario degli Open Day

Sono partite e chiuderanno il prossimo 6 ottobre le iscrizioni ai 19 percorsi biennali che le 7 Fondazioni ITS (Istituti Tecnici Superiori) avvieranno nel prossimo anno formativo 2017 – 2018.

I corsi formativi risponderanno ancora una volta alle esigenze in tema di innovazione e specializzazione delle imprese della regione Emilia–Romagna. Avranno una durata complessiva pari a 2000 ore, suddivise in 4 semestri, e permetteranno a 392 persone di conseguire il diploma di tecnico superiore valido a livello nazionale, con la specifica dell’area tecnologica e della figura nazionale di riferimento. Gli studenti saranno guidati nel percorso da professionisti provenienti dal mondo del lavoro e dovranno obbligatoriamente svolgere un tirocinio, anche all’estero.

Per partecipare è necessario essere giovani o adulti in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore e superare una prova di accesso. E’ prevista inoltre solo una quota di iscrizione pari a 200 euro, essendo gli ITS finanziati con fondi pubblici, sia nazionali che del Fondo Sociale Europeo.

Dall'8 settembre al 2 ottobre verranno organizzati degli Open Day per permettere, a chi vorrà, di ricevere maggiori informazioni sui 19 percorsi formativi.
Consulta l’intero calendario delle iniziative.

Per maggiori informazioni sui 19 percorsi a disposizione, consulta l’apposita brochure.

Ultimo aggiornamento: martedì 12 settembre 2017