Immagini

Zoom-in

Cercare lavoro sul web: i siti utili selezionati dallo Sportello lavoro

La rete è oggi certamente lo strumento più utilizzato per la ricerca di lavoro. Un numero impressionante di siti offre oggi i servizi più vari: dalla consultazione delle offerte di lavoro (ma anche formazione, master, tirocini), all' inserimento del curriculum; dalle newsletter informative, all'invio di annunci via e-mail o sms; fino ai blog, ai forum, alle comunità virtuali, per discutere di come il mondo del lavoro evolve e cambia.
Il proliferare di queste tipologie di siti, tuttavia, può rivelarsi talvolta un po' dispersivo e non sempre proficuo per chi è in cerca di nuove opportunità e deve orientarsi in questa grande varietà di offerte, notizie e annunci.
Per questo lo Sportello Lavoro del Comune di Bologna ha realizzato una scheda informativa che fornisce un elenco di siti utili suddivisi sia per tipologie (siti di enti pubblici, magazine privati, siti di annunci), che per aree tematiche (dai siti "generalisti", ai siti dedicati a chi cerca lavoro in un determinato settore), offrendo così tante risorse e strumenti mirati per la ricerca in rete.

La scheda è disponibile sia in versione pdf che in versione html nella sezione "cercare lavoro" del nostro sito.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 13 luglio 2017