Zoom-in

Servizio civile, al via i bandi dai grandi numeri

Saranno 47.529 i volontari impiegati nei progetti di servizio civile 2017 in Italia e all’estero.

A renderlo noto è il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con la pubblicazione dei bandi da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome sul portale www.serviziocivile.gov.it

La possibilità di scelta dei candidati sarà ampia per numeri e temi affrontati.
I progetti presentati dagli enti inseriti nell'albo nazionale saranno infatti ben 1.887 (di cui 94 all'estero), a cui andranno ad aggiungersi i 2.907 presentati dagli enti iscritti negli albi regionali e delle provincie autonome, per un computo totale di 26.304 (di cui 788 all'estero) posti disponibili per i primi e i restanti 21.225 per i secondi.
I progetti spazieranno poi per vari settori, con un’offerta che andrà dall'assistenza alla ambiente, toccando temi quali protezione civile, ambiente, promozione culturale, patrimonio artistico ed educazione.

Le domande di partecipazione alle selezioni dovranno essere inviate direttamente agli enti titolari del progetto entro le ore 14 del 26 giugno 2017.
Informazioni possono essere richieste all'URP 06.67792600 - Via della Ferratella in Laterano, 51 - 00184 - Roma.
Mentre sul sito ministeriale, nella pagina dedicata, è disponibile l'elenco dei progetti e tutta la modulistica utile.
Per favorire la consultazione sono state inoltre predisposte due banche dati (consultabile sia per tipologia di attività, che per territorio di interesse) dedicate rispettivamente al Servizio Civile in Italia e a quello all'estero.

>> Consulta l'elenco dei progetti su Bologna
(la scheda dettagliata dei progetti è disponibile nel sito serviziocivile.gov, inserendo il titolo del progetto prescelto nei motori di ricerca sopraindicati)

Ultimo aggiornamento: lunedì 29 maggio 2017