Zoom-in

Aperte le iscrizioni ai percorsi formativi del Parco agroalimentare Fico Eataly World

Saranno oltre 130 gli allievi che potranno accedere al Piano della Formazione per il Parco agroalimentare Fico Eataly World approvato dalla regione Emilia Romagna, con un finanziamento di 400 mila euro di risorse del Fondo sociale europeo.

Di concerto con il Patto per il Lavoro, l’iniziativa mira a sostenere imprese che contribuiscono alla creazione di nuovi posti di lavoro, collaborando a stretto contatto con le associazioni sindacali.

Durante la conferenza di presentazione, l'assessore regionale alla Formazione e al Lavoro, Patrizio Bianchi, ha definito l’iniziativa "un intervento che intende offrire tempestivamente le opportunità formative necessarie per favorire l’inserimento lavorativo, e al contempo favorire lo sviluppo del territorio attraverso il sostegno alle imprese che investono sulle competenze, generando nuove occasioni di buona occupazione".

I corsi in totale saranno 11: 5 per addetti preparazione e vendita prodotti enogastronomici, 1 per addetti produzione e promozione prodotti da forno, 1 per barman, 2 per addetti ai servizi di sala, 2 corsi per aiuto cuoco. La durata di ognuno è fissata a 300 ore, divise fra le 180 di teoria e 120 di stage, il tutto impreziosito da docenti ed esperti del settore enogastronomico e da modalità di apprendimento varie: lezioni frontali, esercitazioni in laboratori attrezzati e visite guidate presso il Parco ed altre realtà del settore.
L'avvio dei corsi è fissato nel mese di giugno e sarà possibile iscriversi solo entro il 12 maggio 2017.

L'iscrizione, la registrazione e l'auto certificazione dei propri requisiti è possibile tramite la piattaforma al sito https://corsier.randstad.it .

Ultimo aggiornamento: giovedì 20 aprile 2017