Zoom-in

Servizio Civile regionale, al via il Bando 2017

È stato pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile Regionale in Emilia Romagna.
A disposizione nell'intera regione quasi 200 posti, di cui 56 a Bologna e gli altri distribuiti nelle altre province.
I progetti hanno durate diverse, da un minino di 6 mesi per i progetti più brevi, a un massimo di 11 mesi per quelli più lunghi.
L'impegno settimanale va da un massimo di 25 ore a settimana a un minimo di 15.

Il progetto è rivolto a giovani italiani, comunitari e stranieri (in regola con permesso di soggiorno) con età compresa tra i 18 e i 29 anni (29 anni e 364 giorni), residenti o domiciliati in Italia.
Gli interessati potranno scegliere un solo progetto tra tutti quelli disponibili a Bologna o negli altri territori della regione.
Le domande dovranno essere redatte attraverso l'apposito modulo e dovranno pervenire all'ente titolare del progetto prescelto entro le ore 14 del 15 maggio 2017.

Tutte le informazioni sui progetti disponibili nell'area metropolitana di Bologna e la modulistica sono disponibili nel sito della Città Metropolitana >>

Ultimo aggiornamento: mercoledì 19 aprile 2017