Zoom-in

Nasce la Motorvehicle University, due lauree magistrali con le grandi case motoristiche della nostra regione

Quattro università tra le più antiche al mondo e otto case motoristiche leader a livello globale insieme per formare ragazzi con la passione per l'innovazione delle due e quattro ruote. E' la nuova Motorvehicle University of Emilia-Romagna (MUNER), promossa dalla Regione, assieme alle Università di Bologna, Ferrara, Modena-Reggio Emilia e Parma e alle case motoristiche Automobili Lamborghini, Dallara, Ducati, Ferrari, Haas, Magneti Marelli, Maserati e Toro Rosso.

Motorvehicle University of Emilia-Romagna offrirà due lauree magistrali internazionali e inter-ateneo, con corsi completamente in inglese che prenderanno il via dal prossimo anno accademico 2017/2018: Advanced Automotive Engineering e Advanced Automotive Electronic Engineering

Gli studenti saranno ammessi al corso di laurea in un numero massimo di 150 all’anno: 120 per Advanced Automotive Engineering (con cinque diverse specializzazioni) e 30 per Advanced Automotive Electronic Engineering. Saranno selezionati a seguito di un'accurata valutazione dei loro meriti e di un colloquio tecnico e motivazionale. Sarà, inoltre, verificato il possesso di adeguate competenze linguistiche nella lingua inglese di livello B2.
Gli insegnamenti, interamente in lingua inglese, prevedono sia una parte teorica che di laboratorio tenuta negli atenei partner e nei laboratori aziendali dei partner industriali, in modo da sviluppare competenze professionali di alto livello.
I tirocini obbligatori si svolgeranno presso i partner industriali e le attività di tesi, organizzate in modalità project work, presso i laboratori di ricerca universitari e aziendali.

Tutte le informazioni utili nel sito dedicato:

Ultimo aggiornamento: martedì 21 marzo 2017