Zoom-in

Formazione: al via i corsi gratuiti per chi è in cerca di lavoro

Ancora pochi giorni per iscriversi ai percorsi formativi gratuiti promossi dalla Regione Emilia Romagna con finanziamento del Fondo Sociale Europeo per prevenire e contrastare la disoccupazione.

I percorsi si rivolgono a persone in cerca di lavoro e inattive e permettono di acquisire competenze e titoli  spendibili nelle diverse aree professionali delle imprese che operano nei settori dell’economia regionale.

Organizzati da enti di formazione accreditati dalla Regione, di durata compresa fra le 240 e le 600 ore, rilasciano al termine un certificato di competenze oppure un certificato di qualifica professionale.

Nella pagina dedicata del sito della Regione è disponibile l'elenco completo dei corsi (189 in tutto), divisi sia per area territoriale che per area professionale.
Per avere informazioni puntuali sull’articolazione delle attività formative, requisiti di accesso e data e caratteristiche delle prove di selezione occorre rivolgersi all’ente di formazione titolare del percorso.

Ultimo aggiornamento: mercoledì 08 marzo 2017